Carta dei servizi

La carta dei servizi dello Studio Medico Dott. Antonio Di Lorenzo è uno strumento dovuto alla tutela dei diritti dei cittadini e riconosce il diritto di ciascuno alla salute. Rappresenta inoltre la mappa dei servizi prestati e la modalità per accedere ad essi.

Lo Studio Medico Di Lorenzo, ha come scopo sociale quello di gestire attività sanitarie onde soddisfare le richieste diagnostiche e curative dell'utenza, coordinando le attività ambulatoriali medico specialistiche.

La carta dei servizi è ispirata ai seguenti principi:

  • Uguaglianza;
    per cui i comportamenti dei sanitari e del personale sono rivolti agli utenti senza discriminazione alcuna e secondo regole uguali per tutti.
  • Privacy;
    rispetto dell'utente e per il suo diritto alla privacy.
  • Partecipazione;
    facoltà per gli utenti di presentare reclami, osservazioni e formulare suggerimenti per migliorare il servizio compilando l'apposita scheda ed imbucandola nell'apposita cassetta.
  • Continuità;
    costanza nell'erogazione dei servizi.
  • Supervisione;
    istituzione di sistemi di controllo per il miglioramento della qualità delle prestazioni erogate, riducendo le procedure amministrative e snellendo le modalità di accesso ai servizi.
  • Sicurezza;
    la struttura si attiva per la sicurezza degli utenti approntando le metodiche di legge e le relative misure di prevenzione.
  • Igiene;
    la struttura si adopera per il rispetto delle dotazioni di legge e per lo smaltimento dei rifiuti secondo le norme vigenti.
  • Sito internet;
    il sito rappresenta uno strumento di comunicazione che fornisce informazioni riguardanti le prestazioni offerte dalla struttura, l'elenco aggiornato dei medici e i calendari di eventuali convegni e meeting.

Centralino reception: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Il servizio di reception fornisce informazioni sui medici e relativi giorni di visita e sulle prestazioni che vengono eseguite nello Studio Medico.

È possibile prenotare telefonicamente visite, disdire una prenotazione o spostare un appuntamento già fissato.